giovedì 14 febbraio 2008

Nuovo spettacolo, ecco la trama!

Andy e Norman, amici in eterna bolletta, dividono la loro esistenza da scapoli collaborando ad una rivista indipendente che prende di mira usi e costumi tipicamente americani.
Norman, vulcanico ed irrequieto scrittore spesso senza ispirazione, ed Andy, produttore razionale e cinico, spesso preda degli umori dell'anziana padrona di casa.
La precaria convivenza dei due entra in crisi quando nella loro vita irrompe l'americana Sophie, "una ragazza estremamente dotata dal collo in giù", per la quale Norman perde immediatamente la testa mettendo così in crisi la loro storica amicizia.

La commedia scritta nel 1960 e intitolata "The Star Spangied Girl" ("La Ragazza Stelle e Strìsce") indica attraverso il titolo un certo patriottismo tipicamente americano, al quale Sophie aderisce incondizionatamente, accettando e promuovendo tutti quei modelli di vita che Andy e Norman non solo detestano, ma stigmatizzano nelle pagine della loro rivista.
Come è nello stile di Simon il lieto fine è d'obbligo tanto quanto le risate, immancabile conseguenza del ben noto Simon touch.

TeatroCombriccola porta in scena questa commedia con il titolo "Due scapoli e una bionda" dal 29 marzo al 13 aprile 2008, naturalmente al Teatro della Forma di Roma.

3 commenti:

Batello ha detto...

A dispetto di tutti i nostri problemi, sono sicuro che verrà fuori uno spettacolo con i contro...fiocchi; sarà un ennesimo successo alla faccia di certa gente che sappiamo noi.

Claudia ha detto...

io non ho ancora letto il copione, ma Neil Simon è una garanzia assoluta, dev'essere fortissimo anche questo!

Ponch de Leon ha detto...

Beh sì, poi avete visto la locandina? "Con la partecipazione straordinaria di Marco Greco e Fabio Minniti" Questa sì che è una garanzia!

:)