lunedì 10 marzo 2008

TeatroCombriccola con Peter Pan Onlus

Forte del successo di pubblico e dei molti biglietti venduti per l'ultimo spettacolo, quest'anno TeatroCombriccola ha voluto cercare un modo per condividere questo bel risultato con persone in grave difficoltà.

I più attenti di voi avranno notato che la locandina del nuovo spettacolo riporta in alto a destra il logo dell'Associazione Peter Pan Onlus.

sito di Peter Pan OnlusI volontari di Peter Pan si occupano dei bambini con patologie oncologiche ed ematologiche che sono ricoverati a Roma presso gli ospedali Bambin Gesù e Policlinico Umberto I, offrendo accoglienza ed assistenza a loro e ai loro familiari, presso le Case dell'Associazione. "In cinque anni di attività nelle Case di Peter Pan sono stati accolti circa 240 bambini con le loro famiglie per un totale di quasi 50.000 giorni di presenza. Con un forte impatto sulla deospedalizzazione e quindi con un importante contributo al risparmio della spesa sanitaria regionale ed un incalcolabile miglioramento della qualità della vita per le famiglie ospitate. (...) Proprio a conferma di quanto sia apprezzato dalle più alte Istituzioni la nostra attività, l'Associazione Peter Pan ha ricevuto, nell'aprile 2004, la medaglia d'oro per meriti nella Sanità Pubblica del Ministero della Salute da parte del Presidente Ciampi."

TeatroCombriccola devolverà a favore di questa Associazione una quota del ricavato dei biglietti di "Due scapoli e una bionda", quota che sarà resa pubblica dopo il 12 aprile per una totale trasparenza.

Vi aspettiamo quindi a teatro per divertirvi, ma anche per sostenere concretamente una buona causa!


3 commenti:

Batello ha detto...

Il teatro è bellissmo di per sè, ma è meraviglioso pensare che, grazie ad esso, riusciamo ad aiutare chi è un po' meno fortunato.
Venite a vederci, oltre che per voi, anche per loro.
Grazie Claudia che hai ritenuto opportuno doverne parlare.

Anonimo ha detto...

bella iniziativa, complimenti. Se abitassi a Roma verrei a vedervi volentieri... In bocca al lupo.

Batello ha detto...

Grazie mille Antonino (chiunque tu sia), ma, se passi, non mancare...
Lo spettacolo è davvero divertente.