martedì 29 settembre 2009

Laboratorio teatrale - lezioni prova

E' in partenza ad ottobre 2009 il nuovo laboratorio teatrale tenuto da Tonino Oddo e Francesco Gentile presso la scuola romana di arte e spettacolo ASD Bailamos, diretta da Tonino Pereno.

Si terranno 3 lezioni dimostrative GRATUITE:
sabato 3 ottobre, dalle 17.00 alle 19.00
venerdì 16 ottobre, dalle 21.00 alle 22.30
domenica 25 ottobre, dalle 16.00 alle 18.00


Il laboratorio si rivolge a tutti: agli appassionati del teatro che vogliano acquisire specifiche capacità tecniche o ai soli curiosi che abbiano voglia di conoscere e sperimentare il linguaggio e l'espressione teatrale.
Nel laboratorio si lavorerà con il corpo e la voce, per conoscere e potenziare le tecniche teatrali di base: respirazione, movimento scenico, uso della voce, dizione, improvvisazione, lettura teatrale, drammatizzazione. Verrà dato ampio spazio all'analisi e all'interpretazione di diversi testi teatrali, spaziando fra generi, stili ed autori, per permettere ai corsisti di “lavorare sul personaggio”. Si lavorerà sull’improvvisazione teatrale e sul “mestiere” l’arte dello stare in scena.
Un percorso dinamico, creativo e propositivo per conoscere le tecniche teatrali e sperimentarle mettendosi in gioco, che si concluderà con una rappresentazione teatrale.

Info e prenotazioni presso la segreteria della scuola oppure contattando la nostra compagnia ai contatti indicati qui a destra.

Scuola ASD Bailamos
via di Campo Romano, 18 (Morena)
tel. 06/72632053
scuola@bailamos.it
www.bailamos.it

Info sugli insegnanti:
Tonino Oddo
Francesco Gentile

mercoledì 16 settembre 2009

La nostra trasferta a Fiuggi

Fiuggi?? una gran bella esperienza e un'ottima accoglienza - dice Elisa alias "Mary Rossi" nello spettacolo 'Taxi a 2 piazze' portato in scena al teatro comunale di Fiuggi lo scorso 13 settembre.
Arriviamo in paese alle 9 circa, la compagnia, quasi al completo, si mette a lavoro e in un tempo record la scenografia è in piedi (con qualche piccola difficoltà^^). Si sistemano le ultime cose sul palco e via con la prova generale!!
Alle 17 inizia la manifestazione: chi canta, chi sfila e poi alle 19...tocca a noi!! Siamo un po' in ansia ma ci buttiamo a capofitto nella commedia. Il pubblico ride e applaude!! Tiriamo un sospiro di sollievo... Andiamo avanti senza nessuna pausa tra primo e secondo atto... Alle 21 finisce lo spettacolo e dopo solo mezz'ora il teatro è vuoto, la scenografia smontata, i costumi in valigia... non ci resta che mangiare un piatto di pasta tutti insieme (preparato dalle meravigliose "mamme" della Combriccola) e tornare nella capitale con il sorriso sulle labbra :)

Ecco un articolo pubblicato dal quotidiano del frusinate "La Provincia" che parla della manifestazione a cui la compagnia ha partecipato: molto lusinghiero con noi!

articolo giornale

E in attesa di notizie dettagliate sulle prossime repliche del Taxi, guardatevi le foto dello spettacolo nello slideshow qui sopra o anche su Facebook ;)